E-Therapy
IL SUPPORTO PSICOLOGICO A DISTANZA
La terapia online è stata definita come: “Una nuova modalità terapeutica improntata all’assistenza e alla cura della sofferenza psichica attraverso vie virtuali, sincroniche o asincroniche. Si tratta di un processo di interazione tra terapeuta e paziente mirato al trattamento di problematiche di vita, con la particolarità che i due attori sono in luoghi separati o remoti ed utilizzano la via digitale per comunicare tra di loro” (Olasupo e Atiri 2013)”.

Perchè scegliere una terapia online?
La E-Therapy incrementa la possibilità di accesso all'assistenza psicologica, allargando l'offerta anche a coloro che dispongono di mobilità limitata, restrizioni temporali, logistiche e fisiche di vario genere.
La rete permette di accedere ad un servizio di supporto in maniera veloce e senza spostamenti ulteriori, garantendo in questo senso una maggiore privacy del paziente.
Al fine di garantire una video-seduta di qualità, occorre una risoluzione video almeno HD 720p/1080p, una connessione internet performante per garantire un flusso di dati audio/video stabile ed un ambiente ben illuminato e non rumoroso.